Pollica, dopo oltre 10 anni riapre
la strada che collega con Pioppi

Pollica, dopo oltre 10 anni riapre la strada che collega con Pioppi
di Antonio Vuolo
Sabato 18 Giugno 2022, 14:06
2 Minuti di Lettura

Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 15 che collega Pollica con Pioppi. Dopo 13 anni di chiusure, disagi e rattoppi vari, la strada è stata riaperta. 

Grazie a Regione Campania per il finanziamento dell’opera, alla Provincia di Salerno per l’esecuzione dei lavori nei tempi di contratto, alla DL e al RUP - scrive il sindaco, Stefano Pisani - Nonostante il brutto carattere del sindaco, tutti hanno fatto una gran bel lavoro!Grazie al presidente De Luca, al consigliere Cascone, al dirigente Domenico Ranesi e al presidente Strianese!».

Nello specifico sono stati eseguiti interventi per 150mila euro, finanziati con Por Fesr 2014-2020. I lavori hanno interessato un tratto di strada in precarie condizioni di sicurezza.L’intervento ha portato alla realizzazione di un muro in cemento armato rivestito in pietra fondato su paratia di micropali a sostegno della sede stradale, nel ripristino del piano viabile con posa in opera di binder e tappetino in conglomerato bituminoso, nella realizzazione di barriere ed opere di regimentazione delle acque meteoriche.

Pollica capitale della fisica teorica: ospiti studenti e fisici da 15 paesi diversi

© RIPRODUZIONE RISERVATA