Su dal tubo fino all'appartamento,
arrestato il ladro acrobata

Su dal tubo fino all'appartamento, arrestato il ladro acrobata
di Alessandro Mazzaro
Sabato 9 Marzo 2019, 11:19
1 Minuto di Lettura
Un uomo di nazionalità romena è stato arrestato nella serata di ieri al termine di un'operazione congiunta della polizia locale di Pontecagnano Faiano e dei carabinieri della compagnia di Battipaglia finalizzata a debellare il fenomeno dei furti sul territorio, che negli ultimi tempi ha registrato una nuova preoccupante escalation. 

L'uomo, insieme ad altri due individui, stava provando ad introdursi all'interno di un appartamento sito in via Amina  (località Sant'Antonio) arrampicandosi lungo un tubo posto su una delle facciate, quando è stato scoperto e fermato dai caschi bianchi guidati dal capitano Francesco Lancetta. Gli altri due membri della gang, invece, sono riusciti a dileguarsi in pochi minuti facendo perdere le loro tracce. 

L'arrestato, che ha numerosi precedenti penali, è stato trasferito presso la camera di sicurezza della stazione dei carabinieri di Pontecagnano Faiano in attesa del giudizio per direttissima.

Stando ai primi rilievi effettuati dalla polizia locale e dai carabineri, sembrerebbe che i tre siano responsabili di numerosi furti ai danni di abitazioni ed aziende agricole nella zona di Faiano, di cui gli ultimi in ordine di tempo sarebbero stati perpetrati proprio nella serata di ieri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA