Porto di Salerno, nel blitz sequestrati 60 chili di cocaina

Carico in arrivo dal Sud America, due arrestati dalla Guardia di Finanza

Il porto di Salerno
Il porto di Salerno
Mercoledì 8 Febbraio 2023, 11:44 - Ultimo agg. 9 Febbraio, 07:07
2 Minuti di Lettura

Due arresti e 60 chili di cocaina sequestrati. La droga era nascosta sotto la frutta esotica. È il bilancio di un'operazione dei finanzieri di Salerno che ieri hanno arrestato in flagranza di reato due persone, intente a recuperare una grossa partita di cocaina nascosta nel vano motore refrigerato di un container merci, giunto nel porto commerciale di Salerno e proveniente dal Sudamerica a bordo di una motonave.

Le indagini svolte dalle Fiamme gialle e dall'Ufficio dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Salerno hanno consentito di individuare il container sul quale, dietro l'apparente copertura di frutta esotica, era nascosto un ingente quantitativo di droga.

I successivi approfondimenti, sviluppati dal Nucleo di polizia economico-finanziaria e dal Gruppo di Salerno, attraverso l'impiego di un articolato dispositivo di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, ha permesso di monitorare costantemente il container sospetto e di individuare i due soggetti arrestati, procedendo contestualmente al sequestro di 60 chili di cocaina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA