Nuova generazione di progettisti,
il premio Nib Top 10 sbarca a Roma

Nuova generazione di progettisti, il premio Nib Top 10 sbarca a Roma
Domenica 18 Novembre 2018, 15:06
2 Minuti di Lettura
Dal 2009 NewItalianBlood, ispirandosi al programma statale del ministero della Cultura e della Comunicazione francese, promuove un riconoscimento per i giovani Architetti e Paesaggisti con lo scopo di far conoscere e promuovere le eccellenze italiane.

Il Premio NIB, giunto alla decima edizione, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dall’Ordine Architetti PPC di Roma e dal Museo MACRO ed è incluso tra gli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il 2 marzo 2019 NIB festeggerà il decennale del Premio con un grande evento dedicato alla nuova generazione di progettisti italiani presso il Museo Macro di Roma.

Il Premio NIB costituisce un riconoscimento annuale e una preziosa occasione di visibilità, incontro, confronto, riflessione e proposta per i giovani Architetti e Paesaggisti italiani. E’ una selezione dei più promettenti 10 progettisti o studi under 35, operanti in Italia e all’estero, ambasciatori di qualità sui quali uno Stato attento dovrebbe investire per portare la cultura, la professionalità e le aziende del Made in Italy a svilupparsi e affermarsi sempre di più nel nostro Paese, in Europa e nel Mondo.

La Mostra itinerante delle prime dieci edizioni del Premio, grazie al prezioso lavoro dei direttori delle sezioni Architettura (Marco Alesi, Cristina Calì e Alberto Cusumano) e Paesaggio (Claudia Landi, Patrizia Giannattasio e Gerardo Sassano) e al network instauratosi tra i progettisti, ha già visitato oltre 100 prestigiose sedi, in Italia e all’estero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA