Salerno, prostitute e parcheggiatori: stadio Arechi sotto assedio

Giro di vite della polizia municipale: multati 19 clienti delle lucciole

DIlaga il fenomeno della prostituzione
DIlaga il fenomeno della prostituzione
di Gianluca Sollazzo
Lunedì 5 Giugno 2023, 06:40 - Ultimo agg. 08:28
4 Minuti di Lettura

Degrado e prostituzione nella zona dello stadio Arechi. A due passi dagli stabilimenti balneari, pronti a riempirsi nella stagione estiva, e dalle nuove abitazioni costruite su via Allende, dilagano incontri notturni tra clienti e prostitute, trans e bisessuali. Via vai di auto nel cuore della notte e incontri a luce rosse alle spalle del settore distinti dello stadio Arechi, in viale De Marco e su via Allende, si registrano ormai con frequenza preoccupante. Ed è giro di vite non solo contro la prostituzione in strada. Sono tornati anche i parcheggiatori abusivi all’esterno del cinema multisala. Anche ieri pomeriggio clienti e avventori infastiditi dagli abusivi della sosta a pagamento. E il timore è che con l’avvento dei bagnanti possa ripresentarsi il solito presidio annuale nei fine settimana da parte dai posteggiatori che mettono nel mirino gli spazi all’esterno degli stabilimenti balneari. Insomma, è Sos sicurezza attorno allo stadio Arechi. Già nei giorni scorsi il sindacato Csa, in riferimento alla carenza di personale della polizia locale, aveva messo in guardia sulla deriva di illegalità anche nella zona orientale, dove si registra il ritorno delle prostitute alle porte della città. Parlano da soli i numeri. 


I NUMERI
Con l’inizio di giugno il comando di Polizia municipale ha inasprito i controlli anti prostituzione in strada per fermare agli incontri sessuali in auto. Anche perché negli ultimi giorni sembra che oltre all’aumento delle temperature, siano aumentati anche i bollenti spiriti. Solo dal 20 maggio ad oggi sono più di 62 i verbali elevati dalla Polizia municipale contro prostitute e clienti. Un trend in costante aumento di giorno in giorno. Nel mirino finiti anche 5 trans che vendevano il proprio corpo anche nel pomeriggio. Il tutto alle porte della stagione balneare e con l’arrivo di turisti. Via Allende. Via Bandiera. Attorno allo stadio Arechi. La lotta al giro di prostituzione è appena cominciata. Per 19 clienti è scattata la multa di 500 euro per essere stati scoperti in auto a consumare un rapporto sessuale, addirittura in pieno pomeriggio. La bella stagione ha evidentemente riacceso i bollenti spiriti dei salernitani. E l’attività di meretricio è ritornata in auge dopo la stagione invernale. Per questo la polizia locale, agli ordini del comandante Rosario Battipaglia, ha intensificato i controlli nella estrema zona orientale per arginare un ritorno di fiamma del fenomeno prostituzione.

I 19 clienti beccati a fare sesso nei pressi dello stadio e su via Allende hanno pagato già la multa di 500 euro, fanno sapere dall’ufficio contravvenzioni del comando di via Dei Carrari. Una guerra dichiarata al malcostume in difesa del pubblico decoro ha indotto da anni l’amministrazione a varare una ordinanza riproponendo divieti e multe contro l’esercizio del meretricio in strada. Colpite donne dell’est e africane nella estrema zona orientale all’altezza dello stadio Arechi e su via Allende. La multa ai sensi dell’ordinanza del luglio 2022 e valida fino a luglio prossimo ammonta a 500 euro. I segnali della recrudescenza del fenomeno sono fotografati dai recenti report dei vigili. Stop a messaggi diseducativi e a derive di degrado, il diktat che arriva da Palazzo di Città. La presenza di soggetti dediti alla prostituzione su strada costituisce indubbia curiosità e richiamo per coloro che intendono usufruire di tali prestazioni ed è la causa che li induce a fermarsi ed intrattenersi, creando situazioni di ostacolo ed intralcio alla libera circolazione.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA