Raid notturno alla scuola «Pittoni»
danneggiati vetri e porte: caccia ai ladri

Raid notturno alla scuola «Pittoni» danneggiati vetri e porte: caccia ai ladri
di Nicola Sorrentino
Sabato 23 Ottobre 2021, 17:24
2 Minuti di Lettura

Ladri in azione all'interno della scuola "Pittoni" di Pagani. Alla fine della scorsa settimana, una banda di ladri si è introfulata nell'istituto, danneggiando alcuni locali. Sono state inoltre forzate e aperte le casseforti, armadietti e altre porte. I malviventi sarebbero entrati attraverso una finestra. Il bilancio del raid ha registrato anche il danneggiamento dei vetri di alcune aule, finiti in frantumi, così come l'ufficio di segreteria, dove ignoti si sarebbero introdotti indisturbati.

Non sarebbe stato portato via nulla di valore, ma la preside dell'istituto in via Alcide De Gasperi ha sporto denuncia ai carabinieri, dopo quanto scoperto dai collaboratori scolastici.

I militari della tenenza hanno effettuato un sopralluogo, insieme a tecnici della scientifica, per raccogliere elementi utili all'identificazione dei malviventi. Sono state inoltre acquisite le immagini di videosorveglianza. Tutto quanto potrà essere utile per capire chi si sia introdotto all'interno della scuola, arrecando comunque danni al mobilio che ora andranno ripristinati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA