Ratti in piazza a Vallo della Lucania, i grillini chiedono l'intervento dell'Asl

Ratti in piazza a Vallo della Lucania, i grillini chiedono l'intervento dell'Asl
di Carmela Santi
Mercoledì 22 Novembre 2017, 12:40
1 Minuto di Lettura
I consiglieri del Movimento 5 Stelle, Pietro Miraldi e Anellina Chirico hanno inviato una nota all'Asl Salerno e al comune di Vallo della Lucania, chiedendo un intervento immediato di derattizzazione e di bonifica dell'area urbana e fognaria del centro cittadino e in particolare di piazza Vittorio Emanuele. Ciò dopo l'allarme lanciato da numerosi cittadini relativamente alla presenza di topi.

«Piazza Vittorio Emanuele da mesi, ormai, è invasa da ratti e blatte, con innumerevoli rischi per la salute dei cittadini che vi transitano o vi sostano per attività ludiche la giornata».

Secondo i due esponenti pentastellati una situazione di questo genere «comporta l'insorgere di una serie di rischi per la cittadinanza».

Di qui la richiesta di interventi immediati: «Solo una stabile campagna periodica e continuativa di derattizzazione, abbinata alla bonifica, consentirebbe risultati rapidi e facilmente quantificabili e garantirebbe anche il vantaggio di censire periodicamente il territorio con la conseguente possibilità di ispezionare, segnalare e controllare continuamente le eventuali situazioni di degrado ambientale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA