Ravello, ospedale senza cardiologo. Imma Vietri: in pericolo cittadini e turisti

Assenze senza sostituzione

Il presidio ospedaliero a Ravello
Il presidio ospedaliero a Ravello
di Emiliano Amato
Domenica 5 Marzo 2023, 06:50 - Ultimo agg. 18:35
2 Minuti di Lettura

La sanità in Costiera Amalfitana colpita al cuore. Oramai i casi di assenza improvvisa e ingiustificata del cardiologo di turno al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello sono diventati una prassi. Dall’inizio di questo mese di marzo il turno è rimasto scoperto in tre giorni su quattro, nelle notti di mercoledì e giovedì, e dalle 8 alle 20 di ieri. E, come accaduto in passato, non vi è stata nessuna sostituzione. Una costante oramai, complici le difficoltà determinate dalla carenza di personale sanitario. A garantire operatività al Pronto Soccorso soltanto il chirurgo e il rianimatore di turno. Per fortuna non vi sono state richieste specifiche di cardiologia. Sul caso è intervenuta nuovamente la deputata Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Sanità della Camera. 

Video

«La Regione Campania e i vertici dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti della Costiera Amalfitana – ha dichiarato in una nota - .

Una situazione intollerabile di cui il governatore De Luca deve farsi carico: non può continuare a fare finta di nulla».   La deputata ha annunciato inoltre di aver presentato, nei giorni scorsi, un’interrogazione al ministro della Salute Orazio Schillaci. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA