Dagli Usa a Sala Consilina: la saga di Joe e Teresa Giudice, coppia di stelle del reality

Martedì 29 Ottobre 2019 di Pasquale Sorrentino
Reality e realtà si confondono in una vicenda che dagli Stati Uniti porta fino al Vallo di Diano. Dal New Jersey a Sala Consilina. Si tratta della saga della famiglia Giudice. Di Joe e Teresa, quest’ultima protagonista del reality The Real Housewives of New Jersey seguito da milioni di spettatori nel corso delle diverse stagioni. Joe invece è suo marito.



I due, originari del Vallo di Diano, hanno scontato alcuni anni di carcere per reati fiscali. Anche il processo e le vicissitudini giudiziarie sono state seguite come un reality da stampa e spettatori. Tra crisi matrimoniali, attrazioni fisiche svanite e conseguenze per la famiglia (i due hanno 4 figlie) tutto è stato seguito pedissequamente. Con quasi morbosità avallata anche dalle due star televisive.



QUI IL SITO UFFICIALE DEL REALITY




Dal gossip alla realtà. Scontata la pena Joe Giuseppe Giudice è stato espulso per problemi burocratici dagli Stati Uniti. Infatti secondo quanto emerso, portato negli Usa dai genitori quando aveva un anno non risultava essere un cittadino americano. Su alcuni siti statunitensi si legge a sua insaputa. Da qui la decisione per l’espulsione in Italia e l'11 ottobre il viaggio in aereo verso la Penisola, direzione Vallo di Diano terra di origine dei parenti e anche dei suoceri.



Questa decisione ha fatto scattare una petizione in suo favore portata avanti dalla figlia e numerosi programmi televisivi sul caso, con milioni di spettatori attaccati allo schermo per scoprire l’evolversi della situazione. E ieri durante l’ennesima puntata Joe si è collegato direttamente dall’Italia o più precisamente da Sala Consilina dove vive nella casa di alcuni parenti. Ha anche fatto richiesta di documenti per il domicilio al comune e l’iter è in atto. «Qui sto bene anche se la mia vita è completamente cambiata”, ha detto. “La casa dove vivo è piccola ma confortevole», ha aggiunto. Ora attesa per la prossima puntata di una realtà italoamericana diventata un reality globale.




  Ultimo aggiornamento: 15:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA