Riaperta la statale Amalfitana
chiusa da una settimana a Erchie

Sabato 18 Dicembre 2021 di Mario Amodio
La Statale Amalfitana riaperta a Erchie

E' stata riaperta poco fa la statale 163 Amalfitana chiusa da una settimana in seguito alla frana staccatasi nel tratto compreso tra Cetara e il ponte di Erchie. Attivaton dalle 10 il senso di marcia alternato regolato da impianti semaforici che ha dato così il via libera alla circolazione da e per Salerno. Contrariamente a quanto ipotizzato nei giorni scorsi, la statale amalfitana, ha dunque riaperto al traffico veicolare seppur a carreggiata ridotta. 

E’ per il momento la fine di un incubo per i tanti pendolari costretti a percorrere la strada del Valico. Ma soprattutto una buona notizia per gli operatori turistici e per i cittadini residenti che potranno raggiungere più agevolmente la città capoluogo in questo periodo pre natalizio. La decisione è giunta nella giornata di ieri in seguito anche a qualche pressione e alle lamentele dei cittadini, stanchi di dover percorrere il Valico di Chiunzi per raggiungere il capoluogo e le cittadine limitrofe.

E così a partire dalle 10 di questa mattina è avvenuta la riapertura a senso unico alternato della statale 163 interrotta da sabato scorso al km 43 nella frazione di Erchie. I lavori di messa in sicurezza proseguiranno per i prossimi 20 giorni al termine dei quali verrà ripristinata la normale circolazione in entrambi i sensi di marcia. 

Ultimo aggiornamento: 14:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA