Riapertura scuole, anche a Salerno
al via lunedì 28 settembre

Riapertura scuole, anche a Salerno al via lunedì 28 settembre
Martedì 22 Settembre 2020, 19:54
1 Minuto di Lettura
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, accogliendo le istanze avanzate dai dirigenti scolastici degli istituti cittadini, ha ordinato il rinvio dell'inizio delle attività didattiche al prossimo lunedì 28 settembre. La decisione si è resa necessaria per consentire il completamento delle operazioni di rimozione dei seggi elettorali e la successiva igienizzazione e sanificazione degli ambienti.

LEGGI ANCHE Scuole chiuse a Napoli domani: restano off fino a lunedì quelle che hanno ospitato seggi elettorali

«Abbiamo deciso di rinviare di alcuni giorni l'inizio delle scuole - spiega Napoli - venendo incontro alle giuste sollecitazioni che ci sono giunte dai dirigenti scolastici. Il protrarsi delle attività di spoglio e di smontaggio dei seggi elettorali, e il conseguente slittamento delle operazioni di sanificazione dei luoghi, rendono necessaria tale misura al fine di garantire la ripresa delle attività scolastiche in piena sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico».

Anche altri sindaci del Salernitano hanno deciso di rinviare l'aperture delle scuole al 28 settembre. Tra questi, i comuni di Eboli, Sessa Cilento, Omignano, Perito, Mercato San Severino, Buccino, Capaccio, Battipaglia, Vibonati, Caselle in Pittari, Sanza, Ascea, Agropoli, Cuccaro Vetere, Cannalonga. A Scafati la riapertura è prevista per il primo ottobre, mentre ad Altavilla Silentina le scuole riapriranno direttamente il 5 ottobre. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA