Roccapiemonte invasa dal fango
Esondato anche il Solofrana

Roccapiemonte invasa dal fango Esondato anche il Solofrana
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 6 Novembre 2017, 11:12
1 Minuto di Lettura
Roccapiemonte nella morsa del fango. Anche il piccolo centro a confine tra Agro Nocerino Sarnese e Valle dell'Irno ha subito gravi conseguenze dalle forti piogge della notte scorsa. Il sindaco ha diramato in mattinata un'ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici cittadini, a causa dei gravi problemi di viabilità che il fango ha provocato praticamente in tutte le zone della città.

Uno smottamento di ampie proporzioni si è verificato sul versante di Monte Caruso che affaccia sulla Strada Provinciale 4: fango, rami di alberi e sassi sono venuti giù rapidamente, in una sorta di fiume che ha seguito il corso di via Libertà e via Santa Maria di Loreto. La Protezione Civile è a lavoro dall'alba di oggi per ripristinare le condizioni di sicurezza.

I problemi hanno interessato anche via Carmine Pagano, via Roma, via Savasta, corso Mario Pagano, via Santa Maria delle Grazie, via Caracciolo e la frazione San Potito. A confine con Castel San Giorgio, invece, l'esondazione del Solofrana ha provocato allagamenti che hanno causato la provvisoria chiusura delle strade, con intervento dei Vigili del Fuoco.

Il Comune si è affidato a cinque ditte specializzate per poter velocemente ripristinare la viabilità e le condizioni igieniche nelle zone interessate dal fango.
© RIPRODUZIONE RISERVATA