Stretta del comune sul sacchetto selvaggio:
a Vietri in 35 smascherati dalle telecamere

Stretta del comune sul sacchetto selvaggio: a Vietri in 35 smascherati dalle telecamere
di Mario Amodio
Venerdì 14 Ottobre 2022, 14:10
2 Minuti di Lettura

Pugno duro del comune di Vietri sul Mare contro il sacchetto selvaggio. Grazie all’utilizzo di telecamere di ultima generazione sono state individuate 35 persone che non rispettavano i criteri e il calendario di conferimento dei rifiuti. 

Si tratta di titolari di attività commerciali e di cittadini che sono stati sanzionati perché continuavano a sversare rifiuti senza rispettare le regole della raccolta differenziata. L’operazione ha preso il via a settembre e in un mese circa ha prodotto già i primi importanti risultati.

«Grazie alle operazioni svolte dal comando di polizia locale, all’impegno costante del delegato all’ambiente, Salvatore Pellegrino, e all’utilizzo di telecamere di ultima generazione siamo riusciti a catturare e verbalizzare da settembre ad oggi trentacinque zozzoni - dice il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni de Simone - tra attività commerciali e cittadini, che continuavano a fare raccolta indifferenziata ogni giorno.

Continueremo anche noi nel reprimerli. Al momento registriamo una miglioria nei dati della raccolta differenziata che dal 2019 risultavano al 18,6% ed oggi al 55%».

© RIPRODUZIONE RISERVATA