Baronissi, a Sala Le Muse «Stracci di Emozioni» di Antonello De Rosa

L’idea è, dunque, quello di un viaggio nel cantautorato italiano con un dedica particolare a quello napoletano con brani come quelli di Lucio Dalla

Locandina
Locandina
Giovedì 4 Maggio 2023, 10:24
2 Minuti di Lettura

C’è un gran finale a Sala Le Muse a Baronissi per la rassegna Nuovi Scenari che porta in calce la firma di Antonello De Rosa alla regia. In scena per «Stracci di Emozioni» lo stesso De Rosa con Serena Stella e Raffaele Milite; i momenti dedicati alla danza avranno come protagonisti Davide Raimondo e Annarita Villacaro e poi ci sarà la partecipazione straordinaria in note di Manù Squillante, Cristian Rago e Claudio Turner. 

Il debutto sabato 6 maggio, alle ore 21.

Si replica domenica 7 maggio, alle ore 18.30.

Il senso dello spettacolo è racchiuso nel titolo, «Stracci di Emozioni», e come spiega Antonello De Rosa nelle note di regia «Vuole essere un percorso nelle nostre emozioni, nelle emozioni che ci hanno dato le canzoni e che associamo sempre alle esperienze della nostra vita. Le canzoni spesso hanno accompagnato e accompagnano i momenti di amore, di gioia o di tristezza. E questo lavoro vuole toccare tutte le corde per indagare l’umano e lasciare che siano i sentimenti a venire fuori».

L’idea è, dunque, quello di un viaggio nel cantautorato italiano con un dedica particolare a quello napoletano. Protagonista in scena sarà non solo la parola della canzone - con brani come «E se domani», un classico della storia di Sanremo portato al successo anche grazie alla reinterpretazione di Mina, «Resta Cu’ Mme» e «Canzone» di Lucio Dalla, giusto per citarne alcune - ma ovviamente anche quella legata al mondo del teatro con un omaggio ad autori come Eduardo, Lanzetta e De Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA