Spaccio di droga nel carcere di Fuorni,
47 arresti: c'è anche un agente penitenziario

Spaccio di droga nel carcere di Fuorni, 47 arresti: c'è anche un agente penitenziario
Mercoledì 24 Febbraio 2021, 07:30 - Ultimo agg. 22:08
2 Minuti di Lettura

Dalle prime ore di questa mattina, la polizia di Stato di Salerno sta conducendo su delega della Procura della Repubblica una vasta operazione nei confronti di organizzazioni criminali dedite al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Oltre 40 i soggetti indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, minaccia ed estorsione, operante anche all’interno della casa circondariale di Salerno con la creazione di una vera e propria “piazza di spaccio” e un mercato illegale di cellulari. 

Video

Figura anche un agente della polizia penitenziaria tra i destinatari delle 47 misure cautelari notificate stamattina dalla polizia di Stato di Salerno insieme con il corpo della polizia penitenziaria, su delega della Procura della Repubblica di Salerno.

Per l'agente della penitenziaria il giudice ha disposto gli arresti domiciliari. Complessivamente sono stati notificati 46 dei 47 provvedimenti emessi, 25 in carcere, 17 agli arresti domiciliari e 4 obblighi di dimora. I reati contestati dalla Procura di Salerno, a vario titolo, sono associazione a delinquere finalizzata alla detenzione e al traffico di stupefacenti, violenza privata, estorsione e detenzione illecita di armi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA