«Salerno day» chiude
il Barbuti festival 2021

Mercoledì 1 Settembre 2021
«Salerno day» chiude il Barbuti festival 2021

A chiudere la 36esima edizione della rassegna estiva di teatro, «Barbuti festival», sarà la presentazione del «Salerno day 2021», che si svolgerà venerdì 3 settembre, alle ore 10.30, presso la sala del Gonfalone del comune di Salerno.

Durante la conferenza stampa, sarà presentato il calendario dettagliato delle manifestazioni annuali in memoria dello sbarco degli alleati a Salerno durante la seconda guerra mondiale.

Il tradizionale «Salerno Day», condotto da Eduardo Scotti, inizierà il 9 settembre alle 21.15 con uno spettacolo-racconto con Andrea Carraro e Claudio Ladro.

Il 10 e l’11 settembre sarà il momento di «Avalanche Day», rassegna curata dall’Associazione Mubat: il 10 avrà luogo, alle 10:30, la presentazione della rivista scientifica «Occupied Italy», mentre l’11 si svolgerà la tradizionale rievocazione in costume dello sbarco alleato, a partire dalle 17:30, con a seguire concerto della U.S. Naval Forces Europe Band.
 

Video

Sempre il 10 settembre, alle ore 19:00, al MOA di Eboli verrà presentato il libro di Pasquale Capozzolo «Guida ai luoghi dell’Operazione Avalanche»,e a seguire la proiezione della visita virtuale al museo «In the arms of MOA».

Il 12 settembre, infine, sarà la volta del Bunker Tour Salerno 2021, visita guidata ai bunker militari della zona, organizzato dall’associazione Avalanche 1943 in collaborazione con il MOA, la Italy War Route, la federazione Maestri del lavoro di Salerno e il gruppo Esplorando la Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA