​Salerno, De Luca consegna
52 nuovi bus: «Grande impegno»

Venerdì 14 Giugno 2019
«Arriveremo entro il prossimo anno a sostituire complessivamente mille pullman per tutte le aziende del territorio regionale». Lo ha detto a Salerno il governatore della Campania, Vincenzo De Luca durante la cerimonia di consegna di 52 nuovi autobus acquistati dalla Regione.

«Entro fine dicembre - ha ribadito De Luca - se ne aggiungeranno altri cinquanta. Ed è una parte dei 950 complessivi che verranno acquistati per un importo di 250 milioni di euro. I mezzi saranno distribuiti alle aziende provinciali per garantire un servizio adeguato e sicuro ai pendolari. Uno sforzo unico in Italia». L'ex sindaco di Salerno ha evidenziato che ci sono «pullman che hanno un'anzianità di venti anni e hanno problemi di sicurezza. Veniamo da sette anni nei quali non è stato acquistato neanche un mezzo, abbiamo dovuto recuperare ritardi drammatici che hanno creato condizioni di disservizio agli utenti e al personale». I nuovi pullman sono dotati anche di un sistema di videosorveglianza per aumentare la sicurezza sia dei viaggiatori che del personale.

«Quello che stiamo facendo in Campania - ha concluso De Luca - offre opportunità di lavoro per i nostri stabilimenti industriali. Le commesse della Regione fanno sì che non vi siano licenziamenti in alcune fabbriche e nell'indotto che abbiamo sul territorio regionale».
Ultimo aggiornamento: 14:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA