Giffoni Valle Piana, incontro Gal
per i “Villaggi della Tradizione”

Giffoni Valle Piana, incontro Gal per i “Villaggi della Tradizione”
Sabato 30 Luglio 2022, 14:25
2 Minuti di Lettura

Si terrà lunedì 1° agosto presso la sede di via Fortunato a Giffoni Valle Piana, l’incontro istituzionale tra il Gal Colline Salernitane e il Gal Othe Armance, le cui attività sono accomunate dal progetto di cooperazione transnazionale  “Villaggi della Tradizione”.

All’iniziativa prenderanno parte una delegazione del Gal francese composta da: Gill Prestat, Presidente del GAL Othe Armance; Isabelle Dickie Pont, referente Cooperazione; Roger Battaille, Sindaco del Villaggio Ervy-Le Chatel. L’incontro prenderà il via alle ore 15.00 con i saluti istituzionali da parte di Antonio Giuliano e il sindaco di Giffoni Valle Piana, Luca Beatrice.  

L’evento proseguirà con l’illustrazione dei progetti messi in campo dal Gal Colline Salernitane. Successivamente le attività si trasferiranno a Montecorvino Rovella per una visita al borgo di Sant’Eustachio, villaggio di nuova candidatura. Alle 17.00 si ritorna a Giffoni Valle Piana, qui nel Borgo medievale di Terravecchia i presenti effettueranno una visita studio e una degustazione delle eccellenze della tradizione pasticciera dei picentini.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA