Autofficina abusiva a Mercato San Severino:
il meccanico denunciato per ricettazione

Autofficina abusiva a Mercato San Severino: il meccanico denunciato per ricettazione
Mercoledì 28 Settembre 2022, 11:13
2 Minuti di Lettura

Un'autofficina completamente abusiva è stata scoperta dai finanzieri del Comando provinciale di Salerno a Mercato San Severino. L'attività è stata sottoposta a sequestro insieme a tonnellate di rifiuti speciali, anche pericolosi, gestiti illecitamente.

Le Fiamme Gialle della compagnia di Scafati, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato nei pressi dell'autofficina un numero rilevante di auto abbandonate. Insospettiti, i militari sono entrati nell'esercizio commerciale scoprendo che si trattava di un'azienda completamente sconosciuta al fisco, seppur pienamente operativa.

Video

È stata constatata Ia mancanza sia della licenza abilitazione per lo svolgimento dell'esercizio di riparazione e demolizione di autoveicoli, sia di qualsiasi documentazione fiscale. È stata poi appurata l'assenza dell'autorizzazione idonea per Ia corretta gestione dei rifiuti speciali e pericolosi: al riguardo, i finanzieri hanno accertato Ia presenza di numerose auto e parti meccaniche, come alcuni motori con Ia matricola abrasa, abbandonati sul terreno, diversi contenitori di olio motore e liquidi oleosi che confluivano all'interno del sistema idrico della zona.

Il responsabile è stato denunciato alla Procura di Nocera Inferiore per le ipotesi di reato di ricettazione, gestione illecita dei rifiuti ed inquinamento ambientale.

AI termine delle operazioni, l'intera struttura, Ia merce trovata e i rifiuti speciali sono stati sottoposti a sequestro per evitare ulteriori danni all'uomo e all'ambiente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA