Salerno, precipita nel burrone
per salvare il suo cane

Lunedì 29 Marzo 2021 di Carmen Incisivo
Salerno, precipita nel burrone per salvare il suo cane

Salvo per miracolo dopo essere precipitato in un burrone volando nel vuoto per circa 20 metri nel tentativo di salvare la vita al suo cane. È accaduto ieri mattina in un'area montana ricadente all'interno del Comune di Cava de' Tirreni dove due persone stavano facendo una passeggiata all'aperto. Insieme a loro c'era anche il cane di uno dei due, che si è avvicinato troppo a un dirupo cadendoci dentro. Di qui, il tentativo del padrone, Giuseppe Senatore, di Nocera Inferiore, di provare a recuperarlo.

Tentativo che purtroppo poteva finire molto male visto che il 44enne è caduto nel burrone facendo un volo di almeno un paio di decine di metri. L'altra persona che, invece, ha assistito alla scena ha immediatamente allertato i soccorritori. Sul posto sono arrivate, nel giro di pochissimi minuti, le squadre dei vigili del fuoco, con l'ausilio di un elicottero necessario per il recupero del ferito. L'incidente si è verificato in una località montana non antropizzata definita Monte Finestra nel territorio metelliano.

Video

Quando i caschi rossi sono arrivati si sono purtroppo accorti che, a seguito della caduta, il cane era deceduto mentre il padrone che aveva provato a salvarlo si era solo lievemente ferito. Il 44enne, ancora sotto choc e molto provato per quello che gli era appena capitato, è stato trasferito direttamente presso il pronto soccorso dell'azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. L'uomo se l'è cavata con qualche ferita e qualche contusione ma a seguito dell'incidente, occorso durante la passeggiata su un sentiero di montagna, la sua immediata condizione emotiva è apparsa delicata proprio a causa del decesso del cane.
 

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 20:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA