Salerno, precipita nel burrone
per salvare il suo cane

Salerno, precipita nel burrone per salvare il suo cane
di Carmen Incisivo
Lunedì 29 Marzo 2021, 09:44 - Ultimo agg. 30 Marzo, 20:51
2 Minuti di Lettura

Salvo per miracolo dopo essere precipitato in un burrone volando nel vuoto per circa 20 metri nel tentativo di salvare la vita al suo cane. È accaduto ieri mattina in un'area montana ricadente all'interno del Comune di Cava de' Tirreni dove due persone stavano facendo una passeggiata all'aperto. Insieme a loro c'era anche il cane di uno dei due, che si è avvicinato troppo a un dirupo cadendoci dentro. Di qui, il tentativo del padrone, Giuseppe Senatore, di Nocera Inferiore, di provare a recuperarlo.

Tentativo che purtroppo poteva finire molto male visto che il 44enne è caduto nel burrone facendo un volo di almeno un paio di decine di metri.

L'altra persona che, invece, ha assistito alla scena ha immediatamente allertato i soccorritori. Sul posto sono arrivate, nel giro di pochissimi minuti, le squadre dei vigili del fuoco, con l'ausilio di un elicottero necessario per il recupero del ferito. L'incidente si è verificato in una località montana non antropizzata definita Monte Finestra nel territorio metelliano.

Video

Quando i caschi rossi sono arrivati si sono purtroppo accorti che, a seguito della caduta, il cane era deceduto mentre il padrone che aveva provato a salvarlo si era solo lievemente ferito. Il 44enne, ancora sotto choc e molto provato per quello che gli era appena capitato, è stato trasferito direttamente presso il pronto soccorso dell'azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. L'uomo se l'è cavata con qualche ferita e qualche contusione ma a seguito dell'incidente, occorso durante la passeggiata su un sentiero di montagna, la sua immediata condizione emotiva è apparsa delicata proprio a causa del decesso del cane.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA