Rapinata gioielleria a Portanova,
bandito solitario ferisce il titolare

Rapinata gioielleria a Portanova, bandito solitario ferisce il titolare
di Petronilla Carillo
Venerdì 29 Aprile 2022, 06:00 - Ultimo agg. 08:06
2 Minuti di Lettura

Mentre in piazza Portanova andava in scena la festa per l’apertura della Fiera del Crocifisso, qualche metro più avanti si consumava la violenza. Un uomo solo, con la pelle scura, è entrato nell’orologeria-gioielleria che si trova all’interno di un portone e ha messo a segno una rapina. Era a mani nude e non ha esitato a spintonare il titolare del negozio, un uomo anziano, che è caduto ed è rimasto sotto choc consentendo così a lui di poter agire indisturbato. Ha consumato il colpo in una manciata di minuti, approfittando della distrazione causata dalla sfilata e dalla rappresentazione teatralizzata che si stava svolgendo qualche metro più avanti. Per fortuna il negoziante non è rimasto ferito ma è stato subito assistito dai sanitari dell’emergenza e dai poliziotti intervenuti sul posto.

Prima quelli delle Volanti e poi la Squadra mobile con personale proprio e con quello della Scientifica.

Secondo la ricostruzione della vittima, il rapinatore solitario avrebbe portato via gioielli e denaro il cui ammontare ancora non è stato quantificato ma, di certo, si aggira intorno a decine di migliaia di euro. Sul posto i rilievi necessari a individuare eventuali elementi utili all’identificazione del balordo e anche l’acquisizione dei filmati delle telecamere di sicurezza dell’intera zona per cercare di individuare il responsabile.

Soltanto un paio di anni prima, con modalità più violente perché armato di pistola, un altro rapinatore mise a segno un colpo in questa stessa zona, al negozio di tabacchi. Anche in quella circostanza il balordo agì in un orario di punta, ad ora di pranzo, quando la pizza diventa zona di passaggio per i dipendenti degli uffici in pausa pranzo, i cittadini che tornano a casa e i bambini che escono da scuola. In quella circostanza il bandito fu poi assicurato alla giustizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA