SalerNoir festival: gran chiusura
con de Giovanni e Mina Settembree notti di Barliario, grande attesa per Maurizio de Giovanni con il suo ultimo romanzo

SalerNoir festival: gran chiusura con de Giovanni e Mina Settembree notti di Barliario, grande attesa per Maurizio de Giovanni con il suo ultimo romanzo
Lunedì 2 Agosto 2021, 14:49
2 Minuti di Lettura

SalerNoir festival le notti di Barliario conclude la sua VII edizione mercoledì alle 19.30 con l’ultimo romanzo di Maurizio de Giovanni, «una sirena a settembre», che racconta la storia di una doppia sfida per Mina Settembre, l'irresistibile assistente sociale del consultorio quartieri spagnoli ovest, approdata lo scorso inverno sugli schermi di Raiuno.

Quest'evento permette di chiudere in bellezza un’edizione che è stata ricca di pubblico, personaggi, situazioni stimolati, rimaste negli occhi e nei cuori degli appassionati di letteratura gialla, noir, poliziesca, thriller.

Il nuovo romanzo di de Giovanni, uscito da poco in libreria, ha scalato le vette delle classifiche di vendita e di gradimento.

A dialogare con de Giovanni saranno Pina Masturzo e Massimiliano Amato, lo stesso autore interpreterà alcune pagine del suo libro, nel quale accadono due fatti. Due fatti che appaiono chiari, eppure a Mina i conti non tornano.

Intensi e partecipati tutti gli incontri con gli autori di quest’anno: da Roberto Costantini a Livia Sambrotta, a Gabriella Genisi, a Mirko Zilahy, a Antonio Manzini, protagonista di un vero e proprio show e vincitore del Premio Attilio Veraldi.

Fino alla serata conclusiva del concorso letterario nazionale, premio Barliario, che ha visto trionfare Piergiorgio Pulixi con il suo «l’isola delle anime», sugli altri due finalisti, Patrizia Rinaldi e Antonio Fusco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA