San Rufo: in auto con la droga tentano
la fuga al posto di blocco, arrestati

San Rufo: in auto con la droga tentano la fuga al posto di blocco, arrestati
di Pasquale Sorrentino
Giovedì 9 Aprile 2020, 11:11
1 Minuto di Lettura
Tre persone arrestate per spaccio nel Vallo di Diano. I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina guidati dal capitano Davide Acquaviva, nel corso di controlli finalizzati al rispetto della normativa emergenziale dell’epidemia per polmonite Covid-19, ulteriormente rafforzati in occasione delle festività pasquali, hanno in arresto tre persone – un 23enne pregiudicato, un 24enne e un 49enne - per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari a San Rufo hanno notato che da un’autovettura in transito, con a bordo i tre, hanno lanciato un sacchetto di plastica e, poi, hanno accelerato per sfuggire al controllo.


I militari, dopo aver intimato l’alt, hanno recuperato l’involucro con 70 grammi circa di marijuana. I tre sono stati tratti in arresto e, nei loro confronti, sono state elevate contravvenzioni per aver violato le misure governative di contenimento dell’epidemia da Coronavirus.
L’arresto è stato convalidato dal GIP di Lagonegro con la celebrazione del rito per direttissima in videoconferenza, secondo il protocollo di intesa siglato dalla Procura della Repubblica di Lagonegro e dal locale Tribunale, mediante l’utilizzo di tablet in uso alla Compagnia di Sala Consilina.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA