Sapori sulla Costa del Mito, premio nazionale per l'evento cilentano. Sarà consegnato dal Mibact

Sapori sulla Costa del Mito, premio nazionale per l'evento cilentano. Sarà consegnato dal Mibact
di Carmela Santi
Venerdì 23 Febbraio 2018, 15:49
2 Minuti di Lettura
L'evento Sapori sulla Costa del Mito, organizzato nel comune di Camerota dal 16 agosto al 2 settembre 2017, è finalista nella categoria Sagre ed Eventi Enogastronomici. I vincitori verranno proclamati il 28 febbraio.
La premiazione è fissata per il prossimo 16 marzo a Roma. 
Giunto al quinto anno, il Premio viene assegnato agli Organizzatori dei migliori eventi che animano il territorio ed ai Comuni che li ospitano.
Italive.it - il territorio dal vivo è un portale web (in partnership con Autostrade per l’Italia, la collaborazione di Coldiretti, la promozione di Codacons e Comitas) che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato in tempo reale.

Nel 2017 Italive.it ha ricevuto 15.348 segnalazioni di eventi, di cui 5.891 ammessi alle votazioni, raccogliendo oltre 695.000 giudizi di valutazione dai suoi 3,2 milioni di utenti unici.

Il Premio, giunto alla quinta edizione, è stato assegnato alla Regione Abruzzo per la più efficace e attenta valorizzazione del territorio nel 2017.

A detta valorizzazione ha contribuito l’innovativa Guida “Luoghi e Genti d’Abruzzo – Cultura e tradizioni scorrendo il calendario” ideata e realizzata dalla Soprintendenza Belle Arti e paesaggio dell’Abruzzo guidata da Maria Giulia Picchione. Prima ed unica nel suo genere la pubblicazione, dedicata alla cultura e alle tradizioni della gente d’Abruzzo, nasce con lo scopo di diffondere la conoscenza del ricchissimo patrimonio culturale abruzzese, preservare le tradizioni del territorio regionale e promuovendo l’educazione alla protezione dei luoghi e della natura.

Il Premio verrà consegnato dal Segretario Generale del Mibact e saranno premiati i sei migliori eventi, organizzati in tutta Italia e votati per categoria. L’elenco dei finalisti è pubblicato sul sito.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA