Sapri, aggredisce i carabinieri:
arrestato sorvegliato speciale

Sapri, aggredisce i carabinieri: arrestato sorvegliato speciale
di Carmela Santi
Martedì 3 Dicembre 2019, 09:11 - Ultimo agg. 09:58
1 Minuto di Lettura
Nella giornata di ieri, durante consueti controlli agli arrestati domiciliari e ai sorvegliati speciali, una pattuglia della Stazione di Sapri si è vista aggredire da un noto pregiudicato locale, Vito Trotta di 34 anni con numerosi precedenti penali per droga e furti, attualmente sorvegliato speciale.

Durante il controllo infatti, i carabinieri hanno trovato nel suo garage di pertinenza alcuni oggetti risultati poi provento di furto. In particolare è stato rinvenuto un decespugliatore e una bicicletta elettrica del valore di 2000 euro rubata a Sapri. Quando i militari gli hanno chiesto se la bicicletta era sua e se poteva dimostrarlo, il ragazzo prima ha inveito duramente, poi ha aggredito il comandante di Stazione Pietro Marino spintonandolo con forza contro il muro. Successivamente il Trotta è uscito in strada e ha dato un calcio alla vettura di servizio della Stazione provocando danni alla carrozzeria. 

Il giovane è stato immobilizzato e arrestato con l’accusa di oltraggio, resistenza, lesioni personali, danneggiamento aggravato e ricettazione. L’uomo è stato ristretto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Sapri in attesa del rito direttissimo. Il comandate  di Stazione aggredito se l’è cavata con 10gg di prognosi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA