Salerno, Provincia al lavoro per celebrare l'ottantesimo anniversario dell'Operazione Avalanche

Incontro a Palazzo Sant'Agostino con 20 Comuni per completare il programma degli eventi. Alfieri: molte proposte interessanti

Il presidente della provincia di Salerno Franco Alfieri
Il presidente della provincia di Salerno Franco Alfieri
Mercoledì 22 Marzo 2023, 23:41
2 Minuti di Lettura

Si è tenuto a Palazzo Sant’Agostino il secondo incontro propedeutico alla costituzione del comitato per la celebrazione dell’80° anniversario dell’Operazione Avalanche, un avvenimento che ha cambiato il destino dell’Italia, liberandola dal regime nazifascista, e che ha contribuito a mutare le sorti delle seconda guerra mondiale.

«È fondamentale lavorare insieme - dichiara il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri – alla stesura congiunta di un programma di eventi celebrativi per promuovere memoria, conoscenza, crescita culturale e vantaggio economico per l’intero territorio. Oggi c’è stata una partecipazione massiccia con oltre 20 Comuni, a cui si sono aggiunti una ventina di rappresentanti di associazioni e istituzioni scolastiche. Sono già emerse molte proposte interessanti, sicuramente fare rete ci permetterà di intercettare al meglio i flussi turistici con relativo sviluppo per le nostre comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA