Scafati, sparò al padre e lo uccise
dopo una lite: parte il processo

Scafati, sparò al padre e lo uccise dopo una lite: parte il processo
di Nicola Sorrentino
Venerdì 23 Ottobre 2020, 13:24
2 Minuti di Lettura

 Parte oggi il processo dinanzi alla Corte d'Assise di Napoli per Gaetano Criscuolo, 48enne di Scafati accusato di omicidio per aver sparato e ucciso il padre Giuseppe, al termine di una lite. L'uomo morì in ospedale dopo dieci giorni circa di ricovero, a seguito di colpi ricevuti al volto e all'addome. Il litigio tra i due avvennì in casa, presso un domicilio ubicato al confine tra Scafati e Boscoreale. Il 75enne fu ferito da colpi d'arma da fuoco il 16 novembre scorso, poi vi fu il fermo del figlio, finito in carcere e accusato di omicidio volontario. Dalle ricostruzioni portate avanti dalla Procura di Torre Annunziata, con il lavoro condotto sul campo dai militari, padre e figlio avevano discusso animatamente in casa.

LEGGI ANCHE Anziano ferito alla testa e all'addome a colpi di pistola: arrestato il figlio nel Napoletano

La vittima era stata poi trasferita in ambulanza, al pronto soccorso dell'ospedale di Sarno. I militari risalirono poi all'identità del figlio, ricostruendo la dinamica dei fatti. L'imputato, di professione imprenditoree molto conosciuto nei comuni di Scafati e Poggiomarino, è difeso dall'avvocato Stanislao Sessa. Gestiva un negozio di elettrodomestici a Boscoreale.

Ora affronterà il dibattimento, dopo l'emissione del decreto di giudizio immediato per l'accusa di omicidio volontario aggravato. Il litigio tra i due pare fosse basato su un problema di natura economica. Erano le 20.30 circa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA