Scafati, per le comunali arriva Fico: incontro su legalità e sicurezza

Villani, coordinatrice salernitana del M5S: momento di confronto con istituzioni e cittadini

Roberto Fico
Roberto Fico
Lunedì 1 Maggio 2023, 16:30
2 Minuti di Lettura

Domani, martedì 2 maggio, a Scafati, presso la biblioteca comunale in Via Galileo Galilei, alle 19, ci sarà Roberto Fico, già presidente della Camera. Legalità, sicurezza e sviluppo del territorio saranno i temi sul tavolo di discussione. «Priorità di cui questa città ha urgente bisogno prima di arrivare ad un punto di non ritorno: eventualità, quest’ultima, che noi come Movimento stiamo cercando di contrastare in ogni modo - dice la coordinatrice salernitana del M5S Virginia Villani - Le responsabilità del futuro sindaco e dei candidati, in questa tornata elettorale, sono alte, coraggiose e molto rischiose.  La mole di lavoro che ci si appresta a fare non è argomento da principianti. Ci vogliono persone preparate, responsabili e affermate nella società. Siamo certi che l’unica persona alla quale può essere affidata questa enorme responsabilità è Michele Grimaldi, perché conosce bene il funzionamento della macchina amministrativa ed è l’unico che non è sceso a patti».

«Sarà un momento di confronto con le istituzioni e con i cittadini: un’occasione di vera e propria condivisione dei punti critici che Scafati affronta da anni e di quello che, invece, può e dovrà essere fatto per andare avanti e migliorarsi. È doveroso e necessario risollevare il paese, adesso e senza perdere altro tempo».

Alle comunali di Scafati, il M5S è in coalizione con il Pd e sostiene la candidatura a sindaco dell'esponente dem Michele Grimaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA