Scarichi abusivi e pericolosi nell'Agro, si riuniscono i Consorzi

scarichi abusivi
scarichi abusivi
di Rossella Liguori
Giovedì 20 Settembre 2018, 17:47
1 Minuto di Lettura
Scarichi abusivi nei canali consortili, sversamenti tramite condotte fuorilegge, tubature che trasportano materiale potenzialmente inquinante. Nelle ultime settimane sono state decine le operazioni del Consorzio di Bonifica con grossi canali addirittura murati, mentre continuano gli interventi che hanno portato alla identificazione dei responsabili di reati ambientali e le segnalazioni all’ autorità giudiziaria.
Si tratta di territori vastissimi a cavallo tra tre province: Salerno, Napoli ed Avellino. Aree con criticità ambientali partendo proprio dall'Agro Sarnese Nocerino. Interventi importanti si registrano negli ultimi giorni a San Valentino Torio, altri a Sarno e Nocera Inferiore.
Di questo si parlerà in un incontro tra Consorzi, domani 21 settembre, alle ore 10, presso la sede del Consorzio di Bonifica Integrale – Comprensorio Sarno, a Nocera Inferiore. L’incontro sarà presieduto dal commissario straordinario, Mario Rosario D’Angelo e dal direttore dell’Ente consortile, Luigi Daniele. Oggetto dell’incontro oltre la questione scarichi abusivi, anche la gestione e manutenzione dei canali e l’aumento della tariffa consortile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA