Schianto auto-moto
in coma centauro 32enne

Schianto auto-moto in coma centauro 32enne
di Nicola Sorrentino
Lunedì 12 Aprile 2021, 06:55 - Ultimo agg. 07:48
2 Minuti di Lettura

Ragazzo in coma farmacologico, dopo un incidente. Sono ore di attesa e forte dolore quelle che stanno vivendo i familiari di un ragazzo di Pagani, di 32 anni, vittima di un incidente ieri mattina a Nocera Inferiore. Il giovane era su uno scooter insieme alla fidanzata, quando - per cause ancora da accertare - è finito a ridosso di una Opel, avendo la peggio. Lo scooter è andato in gran parte distrutto, per la violenza dell’impatto. La coppia è stata soccorsa da un medico ed un infermiere che passavano ed hanno prestato un primo e fondamentale aiuto. Dopo qualche minuto, è poi giunta sul posto anche un’ambulanza del 118 e i vigili del comando municipale di Nocera Inferiore, coordinati dal comandante Carmine Bucciero. 


LA DINAMICA
Il conducente dell’auto, di Roccapiemonte, pare stesse svoltando per girare in un’area parcheggio, mentre la coppia, proveniente da Pagani, procedeva in direzione di Nocera, lungo via Napoli.

Sotto choc il ragazzo alla guida dell’auto, che si è fermato dopo l’impatto, attendendo anche lui i soccorsi. La polizia municipale ha svolto, invece, i primi rilievi per ricostruire la dinamica. Si cerca anche di visionare eventuali video provenienti da sistemi di sorveglianza lungo la zona. Lo scontro - stando almeno ai primi elementi - sarebbe stato frontale, dato che i mezzi provenivano da due direzioni opposte. La ragazza in sella allo scooter ha una ferita lacero contusa al ginocchio. Il giovane, invece, ha perso molto sangue. Entrambi indossavano il casco. Il 32enne è stato ricoverato in rianimazione, e messo in coma farmacologico. La prognosi è riservata. Le sue condizioni sono gravi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA