Stava rientrando a casa da Salerno dove lavorava, prima una sosta per acquistare un pacchetto di sigarette e poi l’impatto fatale che lo ha ucciso. È morto così Marcello Cardamone, 46enne cavese, noto barman e gestore di numerosi locali della Cava by night. Erano poco dopo le 3 della notte tra giovedì e venerdì quando all’altezza dell’ultima curva della Molina, l’uomo alla guida del suo scooter 125, per cause ancora in corso di accertamento avrebbe, da prima urtato contro la fiancata di un’auto in sosta (infrangendo lo stop) e poi perso il controllo del mezzo, finendo contro il marciapiede. Per il barman cavese non c’è stato nulla da fare. La scena che è apparsa agli occhi dei soccorritori è stata raccapricciante: il casco volato via a distanza di metri così come il corpo del giovane uomo che ha riportato un trauma cranico fatale.
LA DINAMICA
Erano poco dopo le 3 quando Marcello Cardamone finisce di lavorare a Salerno. Secondo le prime testimonianze l’uomo avrebbe deciso di fermarsi a Vietri per acquistare un pacchetto di sigarette, da li avrebbe ripreso la sua corsa verso Cava. All’improvviso la tragedia: all’altezza dell’ultima curva di Molina, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo impattando violentemente prima contro un’auto in sosta e poi sul marciapiede. Ad allertare i soccorsi è stato un giovane residente della Molina. Sul posto sono giunti i sanitari della Croce Bianca della postazione di Vietri sul Mare e di Cava che non hanno potuto fare altro che costatare il decesso. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri di Vietri sul Mare, diretti dal luogotenente Antonio Fogliame (con il supporto dei militari della radiomobile di Salerno agli ordini del tenente Manlio Malaspina) che hanno avviato i rilievi. A quanto si apprende si sarebbe trattato di una caduta e non risulterebbero coinvolti altri veicoli. Lungo il tratto di strada, dove si è verificato l’incidente, la circolazione ha subito rallentamenti ed è ripresa intorno alle 6.30.
L’ALLARME
«Quel tratto di strada è purtroppo tristemente noto alle cronache per i numerosi incidenti mortali» hanno precisato dal Comitato Civico Vietri Dragonea).
Schianto con la moto
muore noto barman

di SImona Chiariello
Sabato 3 Settembre 2022, 06:30
4 Minuti di Lettura
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA STESSA SEZIONE
di Nicola Sposato
di Margherita Siani
di Carmela Santi
di Paolo Panaro
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout