Scippa un anziano al mercato:
condannata a un anno e 11 mesi

Scippa un anziano al mercato: condannata a un anno e 11 mesi
di Pasquale Sorrentino
Sabato 21 Luglio 2018, 14:00
1 Minuto di Lettura
Ha patteggiato 1 anno e 11 mesi, pena sospesa, la 26enne arrestata ieri da carabinieri e polizia locale a Sant'Arsenio per scippo.

I militari della Compagnia di Sala Consilina guidata dal capitano Davide Acquaviva, unitamente alla Polizia Locale, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto con strappo una cittadina 26enne, senza fissa dimora, di origini romene, con precedenti di polizia.

Nella mattinata di ieri, la giovane ha avvicinato un anziano del Vallo di Diano, che si era recato per fare alcune compere al mercato settimanale all’aperto di piazza Pica a Sant’Arsenio. La stessa prima voleva vendergli dei calzini e, al dimostrato disinteresse da parte dell’uomo, gli chiedeva un passaggio per raggiungere un suo conoscente. Salita a bordo del veicolo, dopo pochi metri, strappava di dosso all’uomo una catenina d’oro, abbandonando il mezzo e dandosi alla fuga a piedi. La ragazza, tuttavia, è stata prontamente intercettata e bloccata da una gazzella del Nucleo Radiomobile di Sala Consilina, impegnata in un servizio di contrasto ai reati predatori nelle zone limitrofe al mercato, nonché da una pattuglia della Polizia Locale di Sant’Arsenio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA