Scuola di Atletica Nocerina, si parte
Lo sport nel ricordo di Rosa Supino

Scuola di Atletica Nocerina, si parte Lo sport nel ricordo di Rosa Supino
di Giuliano Pisciotta
Martedì 21 Novembre 2017, 19:50
1 Minuto di Lettura
Decine di piccoli atleti in erba hanno dato il via ufficiale, questa mattina, alle attività della neonata Scuola di Atletica Nocerina. Il nuovo sodalizio sportivo, creato su input dell'avvocato Andrea Vagito, già consigliere comunale e podista, è stato intitolato alla memoria di Rosa Supino, «educatrice attenta a potenziare le attività motorie e la pratica sportiva nella scuola primaria, nella consapevolezza del valore formativo al fine di un sano ed equilibrato sviluppo nella personalità nell'età evolutiva».

Con questa motivazione l'amministrazione comunale ha accolto l'idea di intitolare la nuova associazione sportiva alla compianta insegnante, venuta a mancare nel 2015. Un'educatrice che per diverso tempo è stata in prima linea nell'organizzazione dei Giochi della Gioventù a Nocera Inferiore e in provincia di Salerno.

Sarà una vera e propria scuola, con istruttori qualificati provenienti dalla Polisportiva Folgore, dall'associazione Nocera Runners e dal centro zona Nocera-Pagani-Sarno del Centro Sportivo Italiano. Iscrizioni aperte a piccoli atleti dagli 8 ai 14 anni, che avranno il loro quartier generale allo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore, la cui pista sarà interessata da piccoli interventi di perfezionamento, dopo l'opera di restyling fatta nel 2010.
© RIPRODUZIONE RISERVATA