Senza biglietto minacciano capotreno,
decreto di condanna per due ultrà

Senza biglietto minacciano capotreno, decreto di condanna per due ultrà
di Nicola Sorrentino
Lunedì 4 Febbraio 2019, 15:12 - Ultimo agg. 16:07
2 Minuti di Lettura
Dopo il Daspo, anche la sanzione della procura pari a circa 4800 euro. I destinatari sono due tifosi dell'Angri che il 15 settembre scorso, aggedirono un capotreno, donna, perchè privi di biglietto. La procura di Nocera Inferiore, che ha raccolto gli elementi di un'attività d'indagine condotta dagli agenti della Questura di Salerno, ha emesso un decreto penale di condanna per i due tifosi.

Quel giorno, almeno 26 ultras erano partiti nel pomeriggio per recarsi a Mercato San Severino, dove si sarebbe svolta la partita tra la Calpazio e l'Angri. Una volta saliti in treno, però, due individui appartenenti al gruppo, privi di biglietto, all'atto del controllo da parte del dipendente di Trenitalia, avevano cominciato a strattonare e spingere la donna, insultandola più volte. Il resto dei tifosi, approfittando di quanto accadeva, erano poi saliti a bordo del convoglio. Il capotreno, non lasciandosi intimorire, era poi riuscita ad allertare la Questura e il commissariato di Nocera Inferiore. Nonostante il clima di pesante intimidazione che i tifosi avrebbero creato, nel momento in cui vennero a sapere che erano state allertate le forze dell'ordine.

Le indagini della polizia condussero poi all'identificazione dei due tifosi dell'Angri, raggiunti dopo poco da un provvedimento di Daspo. Per loro ora c'è anche il decreto penale di condanna, per i reati di violenza e minaccia. Se non vorranno pagare la multa di circa 5000 euro, potranno presentare opposizione e difendersi in un pubblico processo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA