Sequestrate 50 tonnellate di pellet:
in arrivo a Salerno dall'Egitto

Sequestrate 50 tonnellate di pellet: in arrivo a Salerno dall'Egitto
Mercoledì 24 Novembre 2021, 11:37
2 Minuti di Lettura

Il blitz, questa mattina. Oltre 50 tonnellate di pellet sono state sequestrate nel porto commerciale di Salerno nell'ambito di un'operazione congiunta della Guardia di Finanza e dall'Ufficio delle Dogane. Il carico di ecocombustile, proveniente dall'Egitto e pronto per la distribuzione, era destinato a un'azienda campana.

Video

A seguito dell'analisi rischi congiunta sulla merce in arrivo nel Porto di Salerno, i militari della Guardia di Finanza e i funzionari dell'Ufficio Dogane di Salerno hanno selezionato una spedizione di pellet per una verifica merci. Nel corso dell'ispezione si è appurato che sulle confezioni di pellet, mediante la presentazione di documentazione falsa, era stato illecitamente apposto il marchio riconducibile a una nota società di certificazione della qualità, legittima titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale e totalmente estranea alla vicenda.

All'esito dei riscontri, il responsabile della società coinvolta è stato segnalato all'autorità giudiziaria di Salerno per importazione e commercio di prodotti non a norma, ovvero per la vendita di articoli industriali contraffatti, nonché per falso ideologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA