Sfonda il vetro dell'ambulanza nel vedere il padre ferito a terra
Gesto di violenza contro il 118, indagano i vigili urbani

Ambulanza con il vetro rotto
Ambulanza con il vetro rotto
di Francesco Faenza
Domenica 15 Ottobre 2017, 20:21 - Ultimo agg. 20:51
1 Minuto di Lettura
Eboli - Vede il padre a terra e sfascia il vetro posteriore dell'ambulanza del 118: «Fate presto, mio padre sta male». L'episodio di violenza è avvenuto a Eboli, ieri sera. In via Salita Ripa si è verificato un incidente tra un automobilista e un motociclista. Il centauro ha avuto la peggio. Dopo l'impatto, lo scooterista è finito sull'asfalto, sanguinante alle braccia e alle gambe. Sul posto sono giunti i vigili urbani e i medici del 118.
In via salita Ripa è arrivato anche il figlio del ferito. Mentre i medici soccorrevano il padre, il ragazzo ha sfasciato il vetro dell'ambulanza: "datevi una mossa, mio padre non sta bene" è stata la protesta del giovane.
 
L'uomo violento è stato accerchiato e tranquillizzato dai vigili urbani. Il padre è stato trasferito nell'ambulanza (con il vetro rotto) e accompagnato in ospedale. Nel pronto soccorso, i medici hanno ricucito le ferite con diversi punti di sutura. I medici del 118 hanno spiegato il tipo di soccorso effettuato: "trattandosi di un paziente politraumatizzato, dovevamo assumere tutti gli accorgimenti necessari per evitare altri danni alla schiena o agli organi interni". Il ragazzo ha chiesto scusa, ha fatto ammenda e ha promesso ai dipendenti dell'ambulanza che risarcirà il vetro distrutto.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA