Stabilizzazione in arrivo per tredici operai del Consorzio di Bonifica di Paestum

Stabilizzazione in arrivo per tredici operai del Consorzio di Bonifica di Paestum
di Paola Desiderio
Giovedì 19 Ottobre 2017, 19:40
1 Minuto di Lettura
Il Consorzio di Bonifica di Paestum ha deliberato la stabilizzazione di 13 operai specializzati, che da oltre vent’anni venivano inquadrati solo come lavoratori stagionali, con contratti a tempo determinato di sei mesi nel periodoestivo. «Si tratta di lavoratori esperti che negli anni hanno maturato abilità e conoscenze preziose – spiega il commissario Franza – pertanto potranno essere impiegati immediatamente, senza alcun bisogno di formazione, in particolare nelle manutenzioni preventive. Abbiamo dato dignità a 13 persone che hanno dato molto al Consorzio con il loro prezioso lavoro e a 13 famiglie che, da anni, convivevano con il precariato».
Il Consorzio, sotto la guida del commissario Franza ha avviato progetti strategici, effettuato l'ammodernamento e il potenziamento degli impianti, l'efficientamento dei servizi, la razionalizzazione della risorsa idrica, si è adoperato nella lotta all’evasione dei tributi e ha effettuato numerose manutenzioni, ordinarie e straordinarie, sul territorio.
«L’assunzione a tempo indeterminato di 13 operai – aggiunge il direttore generale, Guido Contini – oltre ad incrementare il personale organico in forze durante tutto l’anno, è coincisa con il pensionamento di alcuni dipendenti, fattore che, con la conseguente riduzione degli straordinari richiesti al poco personale che prima avevamo d’inverno, ci consente anche di risparmiare ogni anno circa sessantamila euro di stipendi». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA