Salerno, la palestra del Vestuti nel degrado: Celano interroga Napoli

Abbandono delle strutture sportive a Salerno, interrogazione diForza Italia

L'esterno dello stadio Vestuti di Salerno
L'esterno dello stadio Vestuti di Salerno
Giovedì 9 Marzo 2023, 10:31 - Ultimo agg. 11:52
2 Minuti di Lettura

«L'amministrazione comunale dimostra disinteresse assoluto per lo sport e per le esigenze di tanti ragazze e bambini che intendono impegnarsi in attività ludiche ed agonistiche».

 È la denuncia del consigliere forzista Roberto Celano che ha presentato una interrogazione a risposta scritta al sindaco Vincenzo Napoli per capire le intenzioni dell'amministrazione sulla ristrutturazione della palestra dello stadio Vestuti.

«I pochi impianti sportivi presenti in città sono sovente abbandonati e versano in condizioni di indecente degrado; la palestra del Vestuti, in particolare, appare l'emblema del disinteresse del governo cittadino per lo Sport e dell’incapacità dello stesso di assicurare perfino la minima manutenzione, affinchè i pochi impianti sportivi cittadini siano quantomeno tenuti in condizioni di sicurezza, evitando pericoli per bambini e ragazzi che quotidianamente li frequentano - denuncia il consigliere di opposizione - il vano caldaia collocato nella palestra del Vestuti è perennemente allagato, con acqua che raggiunge l'altezza delle caviglie dei fruitori dell'impianto.

Nonostante all'interno della suddetta stanza si rinvengano interruttori e cavi elettrici, la stessa è accessibile a tutti, essendo la porta aperta, con evidenti e gravi pericoli per i bambini che frequentano la palestra. Lo stato della palestra del Vestuti è indecente e l'impianto versa in condizioni inaccettabili ed in uno stato di incuria, indegno per una città che voglia definirsi europea, con rischi evidenti per i giovani sportivi che la utilizzano».

Per questo Celano chiede a Napoli «se e quando l'Amministrazione comunale di Salerno intenda intervenire per ripristinare condizioni di decenza e normalità nell'unica palestra comunale presente nel centro cittadino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA