Stalking all'avvocato della famiglia Cucchi e Bifolco, salernitano arrestato in tribunale

Ad eseguire l'arresto intorno a mezzogiorno sono stati i carabinieri di Ferrara

Fabio Anselmo
Fabio Anselmo
Martedì 21 Febbraio 2023, 20:01 - Ultimo agg. 22 Febbraio, 08:06
2 Minuti di Lettura

Arrestato in diretta in tribunale a Ferrara dove era andato, dopo esser stato irreperibile per tanto tempo, perché imputato di stalking ai danni dell'avvocato ferrarese Fabio Anselmo, noto per aver difeso, tra l'altro, i familiari di Federico Aldrovandi e di Stefano Cucchi.

Per un 45enne, originario di Salerno ma residente a Milano, è emerso oggi all'udienza prima la pendenza di un divieto di avvicinamento allo stesso Anselmo e pertanto il pm in aula ha chiamato i carabinieri, mentre dalle verifiche è emerso che aveva altra pendenza per ordine di esecuzione pena. Ad eseguire l'arresto intorno a mezzogiorno sono stati i carabinieri di Ferrara chiamati d'urgenza in tribunale, dove è stato identificato il 45enne imputato all'udienza preliminare per stalking sul legale ferrarese.

Gli accertamenti a suo carico hanno permesso di confermare l'ordine di esecuzione carcerazione, emesso dalla Procura di Milano per resistenza aggravata ai danni di un pubblico ufficiale, commesso proprio a Milano, per cui vi è condanna definitiva di sei mesi di reclusione.

In più gli era stato notificato anche un divieto di avvicinamento al legale, nel procedimento pendente a Ferrara, mai notificato poiché lui era sempre irreperibile. L'uomo ora si trova in carcere a Ferrara dove sconterà la pena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA