Studenti cilentani partecipano a Libriamoci 2017

Studenti cilentani partecipano a Libriamoci 2017
di Carmela Santi
Venerdì 20 Ottobre 2017, 11:31
1 Minuto di Lettura
Per “Libriamoci 2017”, manifestazione patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione e del Turismo, gli studenti dell’ IIS “Cenni-Marconi” di Vallo della Lucania incontreranno gli autori del Doculibro Veleni, film della regista Nadia Baldi girato nel Cilento.
Il 27 Ottobre nell’Aula Magna del Cenni-Marconi di Vallo della Lucania sarà presentato il doculibro della scrittrice Angela Mallardo e del fotografo Angelo Marra, “Veleni-Storia di un film” (Edizioni Artsudiopaparo, per la Fondazione Mannajuolo), un elegante fotolibro realizzato con le foto di scena di Angelo Marra e corredato da un “Diario di viaggio” di Angela Mallardo, con interviste raccolte sul set del film.Il volume si avvale del coordinamento editoriale di Mario Pellegrino che ne ha anche curato la copertina e dei preziosi testi introduttivi di Augusto Caminito, Valerio Caprara e Dora Celeste Amato.
 Nel corso della manifestazione, saranno esposti gli ultimi progetti sperimentali (come una casa domotica, una macina, un oleificio in miniatura), frutto di una importante ricerca-azione di alto impatto formativo, realizzati dagli allievi del Corso di Elettronica, Meccanica e Moda. Infine un saluto speciale sarà dedicato ai primi maturandi del Corso Turistico dal Dirigente, Prof. Cosimo Petraglia, e dal Presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, Dott. Tommaso Pellegrino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA