Tecnologia contraffatta, blitz a Cava:
sequestrata merce per 50mila euro

Tecnologia contraffatta, blitz a Cava: sequestrata merce per 50mila euro
di Nicola Sorrentino
Domenica 27 Febbraio 2022, 18:14
2 Minuti di Lettura

Prodotti contraffatti in un negozio di Cava de' Tirreni, scatta il sequestro. Sono i dettagli di un'operazione condotta dai finanzieri del comando provinciale di Salerno, nell'ambito di un controllo in materia di sicurezza prodotti e lotta alla contraffazione dei marchi.

Le fiamme gialle hanno posto sotto sequestro circa tremila prodotti, costituiti da accessori di tecnologia, in quanto contraffatti e non sicuri.

In particolare, le fiamme gialle della Compagnia di Cava de' Tirreni sono intervenute presso un esercizio commerciale della cittadina metelliana, dove hanno rinvenuto merce, per la maggior parte costituita da complementi per cellulari, posta in vendita in violazione alle norme anti contraffazione.

Un'ispezione più approfondita da parte dei militari ha consentito di rinvenire ulteriori accessori - prevalentemente auricolari, cover e carica batterie - di noti marchi, anch'essi contraffatti. Si è proceduto così al sequestro dei circa tremila prodotti irregolari, il cui valore commerciale è stato stimato approssimativamente in circa 50 mila euro.

Il titolare dell'attività è stato denunciato all'autorità giudiziaria, presso la Procura di Nocera Inferiore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA