Tragedia sfiorata a Battipaglia: bimba di 5 anni investita da un'auto

Il conducente della vettura ha prestato i primi soccorsi alla vittima e chiamato 118 e forze dell'ordine

La strada dell'incidente
La strada dell'incidente
di Paolo Panaro
Sabato 3 Dicembre 2022, 08:23
3 Minuti di Lettura

Bimba investita da un'auto, l'incidente stradale si è verificato ieri mattina in via Parmenide dove una bambina di 5 anni, che era in compagnia della mamma, è stata falciata da una Lancia Y sopraggiunta mentre la piccola era per strada. Sono stati subito allertati i soccorritori e le forze dell'ordine e in via Parmenide, a ridosso della scuola Penna, è giunto il personale del 118 che ha provveduto ad accompagnare la piccola in ospedale. Alla guida della vettura c'era una donna battipagliese che si è subito fermata dopo il sinistro stradale ed ha prestato i primi soccorsi alla piccola, allertando lei stessa 118 e forze dell'ordine. I vigili urbani hanno effettuato i rilievi per appurare la dinamica dell'incidente stradale e hanno identificato la conducente della Lancia Y. La bambina non dovrebbe essere in gravi condizioni di salute anche se è rimasta ferita, non è escluso che i sanitari, almeno per le prossime 48 ore, si riservino la prognosi.

Terrorizzata la madre della bimba, una straniera che vive con la piccola e i familiari a Battipaglia da tempo, che era sul marciapiedi quando si è verificato il sinistro.

Non è escluso che all'improvviso la bambina si sia allontanata dalla madre percorrendo via Parmenide prima di essere investita. I vigili, in ogni caso, sono a lavoro per accertare la dinamica dell'incidente stradale e ascolteranno la conducente del veicolo che ha travolto la minorenne, la madre della bimba e gli eventuali testimoni. La bimba è stata soccorsa immediatamente dal personale del 118 che l'hanno trasportata con un'ambulanza in codice rosso all'ospedale Santa Maria della Speranza. Oltre a medicarle le ferite, i sanitari hanno voluto sottoporla a tutti gli accertamenti clinici del caso. L'incidente stradale è accaduto verso le 12,30 di ieri e per qualche minuto via Parmenide è stata chiusa al traffico per effettuare i rilievi e soccorrere la bambina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA