Scippato della collanina in centro. L'episodio è avvenuto a Scafati, giorni fa, intorno alle 18,30 nel quartiere San Pietro. La vittima, un uomo, è finita in ospedale con quindici giorni di prognosi. Il rapinatore è riuscito a portargli via una collanina, in via Poggiomarino.
Avrebbero agito almeno in due, in sella ad uno scooter, secondo testimoni. L'uomo aveva tentato inizialmente di reistere, per poi venire strattonato e finire a terra con violenza. Sul posto sono giunti alcuni cittadini a soccorrerlo, insieme al 118 e ad un'ambulanza. In ospedale, a Nocera, gli sono stati applicati alcuni punti di sutura, con prognosi di circa 15 giorni, in ragione di alcuni traumi e contusioni riportati alla testa e alla schiena. Tanta l'indignazione per quanto accaduto.
Come si evince anche dalle dichiarazioni del consigliere comunale di minoranza, Francesco Carotenuto: «Purtroppo dobbiamo registrare l’ennesimo evento spiacevole che si è verificato proprio sotto i nostri occhi, mettendo a rischio l'incolumità di un caro amico. È incredibile come gli episodi di scippo stiano diventando sempre più frequenti, ancora una volta in pieno giorno.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout