Trenta piante di cannabis nel giardino:
arrestato 40enne alle porte di Salerno

Trenta piante di cannabis nel giardino: arrestato 40enne alle porte di Salerno
Venerdì 10 Luglio 2020, 14:32
2 Minuti di Lettura

I finanzieri del comando provinciale di Salerno hanno arrestato un 40enne di San Mango Piemonte con l'accusa di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. I baschi verdi, nell'ambito di un'attività di controllo hanno scoperto e sequestrato 30 piante di cannabis e circa 800 grammi tra hashish e marijuana. Le foglie delle piante spuntavano dal giardino, nonostante l'uomo avesse provato a mimetizzarle con altre piante simili alla canapa indiana.

La Guardia di Finanza, con l'ausilio di un'unità cinofila, ha quindi provveduto a perquisire l'appartamento e le relative pertinenze. Nell'ambito dei controlli sono stati ritrovati anche i bilancini e le bustine di cellophane utilizzati per la pesatura ed il confezionamento della droga. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari. Dagli accertamenti è emerso anche che aveva presentato la domanda per ottenere il reddito di cittadinanza, che gli è stata però rigettata.

Solo qualche settimana fa, sempre i militari della prima compagnia di Salerno avevano scoperto e sottoposto a sequestro, in un rudere abbandonato a Pontecagnano Faiano, 90 piante di marijuana che, immesse sul mercato dello spaccio «al minuto», avrebbero fruttato circa 100 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA