Castellabate seconda nella Top 10
dei «tesori nascosti» del Guardian

Castellabate seconda nella Top 10 dei «tesori nascosti» del Guardian
di Antonio Vuolo
Venerdì 20 Maggio 2022, 13:00
2 Minuti di Lettura

Nella TOP 10 dei "tesori nascosti", ovvero delle mete turistiche meno conosciute ma maggiormente apprezzate dagli italiani, classifica stilata dal quotidiano britannico The Guardian, Castellabate si è posizionato al secondo posto. 

Grazie alla bellezza del paesaggio, la limpidezza del nostro mare, la purezza dell'aria e la tranquillità che si respira il comune cilentano anche per quest'anno si riconferma meta turistica apprezzatissima dagli italiani e non solo. 

«Difficilmente sentirai un’altra voce inglese qui. Invece la passeggiata serale intorno a Piazza Lucia è praticamente felliniana: mamme con i loro bambini, anziani che mangiano gelati, vecchi che leccano gelati, bambini che si godono gli spettacoli, mentre simpatici preti in tonaca si muovono fra la folla. – con queste parole il quotidiano britannico descrive questa località campana – Data la sua vicinanza alla Costiera Amalfitana, questa deliziosa località balneare rimane sorprendentemente off-radar» così la definisce il giornale britannico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA