Campania. Carmen uccisa da auto killer: conducente ubriaco e drogato, ecco la sua doppia vita

Campania. Carmen uccisa da auto killer: conducente ubriaco e drogato, ecco la sua doppia vita
di Pasquale Sorrentino
Domenica 10 Maggio 2015, 17:28 - Ultimo agg. 17:29
2 Minuti di Lettura
Sassano. Enrico Salluzzi compirà 35 anni tra pochi giorni, il 13 maggio prossimo. Sassano. Enrico Salluzzi compirà 35 anni tra pochi giorni, il 13 maggio prossimo. Ora è in attesa delle decisioni del Tribunale di Lagonegro in merito all'arresto per omicidio colposo. Per le lui le manette sono scattate subito dopo l'esito dei test che hanno evidenziato che stava guidando sotto l'effetto di stupefacenti (cannabinoidi e cocaina) e dell'alcol (tre volte superiore al limite consentito dalla legge – secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine). Enrico è molto conosciuto in paese e quanto accaduto ha sconvolto i cittadini sia per il dolore per la perdita della 27enne, Carmen Elena Pavel, che per chi era alla guida dell'auto. Se facebook può essere un termometro di cosa si provi a Sassano in queste ore, l'impressione è che sia l'incredulità il sentimento più diffuso.



Il dispiacere per la morte della giovane e benvoluta romena, e lo stupore per l'identità del conducente si mescolano e provocano una sensazione di enorme tristezza. Il 35enne, molto attivo dal punto di vista politico, soprattutto schierato contro il petrolio, negli ultimi tempi stava per creare una bed and breakfast nel centro di Sassano. Inoltre aveva lavorato con un commercialista e aveva cambiato più volte lavoro. Nella notte tra venerdì e ieri stava tornando dopo aver trascorso una serata con gli amici.



Gli inquirenti stanno cercando di far luce anche sulle ultime ore del giovane per completare il quadro.
Stava tornando a casa, nel centro di Sassano, dove abita da solo. Padre di una bambina, il 35enne da diverso tempo è schierato in prima linea per dire di no alle trivellazioni e alle ricerche di petrolio nel Vallo di Diano, partecipando in prima persona a manifestazioni e convegni. Senza precedenti penali – almeno da quanto emerso , Salluzzi è noto a Sassano per questa sua passione per l'ambiente e il territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA