Udienza processo bis sulla frana di Montalbino, sit in al tribunale di Nocera Inferiore

Udienza processo bis sulla frana di Montalbino, sit in al tribunale di Nocera Inferiore
di Aldo Padovano
Mercoledì 19 Settembre 2018, 15:30
1 Minuto di Lettura
Prima udienza del processo bis sulla frana di Montalbino del 4 marzo 2005, il comitato "Rete Difesa del Territorio" annuncia sit in al tribunale di Nocera Inferiore.

A partire dalle 08:30 di domani mattina, giovedì 20 settembre, presso il tribunale di Nocera Inferiore parenti delle vittime, il comitato "Rete Difesa del Territorio", l'associazione "Legambiente" di Nocera Inferiore e semplici cittadini organizzeranno un sit in per tenere accesa l'attenzione sulla vicenda.

La frana staccatasi da Montalbino, a seguito dei lavori di estrazione nella vicina cava gestita dalla famiglia Amato, aveva causato la morte di 3 persone, oltre all'inagibilità di diverse abitazioni della zona pedemontana nocerina.

Ad annunciarlo sono stati Alfonso Mazzariello, del comitato "Vittime della frana 4 marzo 2005", Mauro Di Serio, del comitato "Rete Difesa del Territorio", e Mario Alfano di "Legambiente", durante la conferenza stampa di lunedì 17 settembre scorso tenutasi presso il centro di quartiere "San Giusseppe" del rione Vescovado.

Una conferenza stampa a cui ha preso parte anche Manlio Torquato, sindaco di Nocera Inferiore, il quale si è reso disponibile a verificare le condizioni per costituirsi parte civile al processo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA