Universiadi 2019, Nocera Inferiore:
via ai lavori per stadio e palasport

Universiadi 2019, Nocera Inferiore: via ai lavori per stadio e palasport
di Giuliano Pisciotta
Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:29
1 Minuto di Lettura
Conto alla rovescia per i lavori di restyling dello stadio San Francesco e del PalaCoscioni di Nocera Inferiore in vista delle Universiadi 2019. La città capofila dell'Agro è una delle poche, tra quelle che non sono capoluoghi di provincia, a mettere a disposizione due impianti per le olimpiadi universitarie.

«Un motivo d'orgoglio per la città», così come ha affermato il sindaco Manlio Torquato questa mattina. I fondi stanziati per gli interventi delle due struttura è di 800mila euro ciascuna. Per quanto concerne l'appalto, la ditta mandataria è la CoGeCa srl di Napoli, con mandanti Pignataro Costruzioni Generali srl di San Marzano sul Sarno e Lamberti Giuseppe srl di Salerno.

Le società sportive che sfruttano i due impianti hanno già trovato accordi per il proseguimento della stagione. La Nocerina dovrebbe sfruttare il San Francesco fino a fine marzo, con possibile trasloco a Sarno con anticipo al sabato o, in alternativa, all'Amerigo Liguori di Torre del Greco.

I club di basket, pallavolo, calcio a 5 maschile e femminile hanno già trovato soluzioni alternative, a partire dal PalAzzurro di Pagani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA