Vabilità: frana sulla SP18, strada chiusa al traffico

Vabilità: frana sulla SP18, strada chiusa al traffico
di Carmela Santi
Lunedì 12 Febbraio 2018, 20:34
1 Minuto di Lettura
Nuovi disagi alla viabilità nel Cilento. La Provincia di Salernonella giornata di oggi ha disposto la chiusura totale al transito della SP18 al km 19+000. L’arteria viene interdetta alla circolazione nel tratto che collega Rofrano a Sanzaper “la necessità di salvaguardare la pubblica incolumità e la sicurezza stradale”.

Il provvedimento giunge dopo la segnalazione di un fenomeno franoso, probabilmente determinato dalle piogge degli ultimi giorni, che ha portato al crollo di alcuni massi sulla carreggiata. L’Ente Provinciale dovrà provvedere ora a fare le verifiche del caso e valutare insieme ai comuni come intervenire.

Il percorso alternativo è il seguente:
– per i veicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate sarà necessario attraversare la strada comunale ricadente nel territorio di Rofrano
– per i veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate sarà necessario proseguire da Sanza in direzione Rofrano la Sr562 uscita Torre Orsaia, quindi seguire la SS18 in direzione Laurito. Percorso inverso per chi viaggi in direzione Sanza.

Non è la prima volta che in quest’area si registrano fenomeni del genere. Soltanto nel dicembre scorso ha riaperto al traffico il tratto di SS18 che collega Rofrano ed Alfano. L’arteria, sempre in seguito ad un fenomeno franoso, era rimasta chiusa per ben nove mesi prima che fosse completato con l’Anas l’iter per la messa in sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA