La Cina si trova ad affrontare la più grande crisi di contagi da Covid all'inizio della pandemia. La strategia Covid Zero, attuata dal governo in vista delle Olimpiadi di Pechino, che ha isolato il Paese dal resto del mondo, non è bastata a evitare il boom di infezioni, che non erano così tante dall'epidemia scoppiata a Wuhan nel 2020, dove tutto è cominciato.
La crisi a Honk Kong
La Cina ha annunciato 526 casi oggi, di cui 312 infezioni asintomatiche e diversi cluster localizzati in tutto il Paese. Shanghai, dove la situazione era rimasta sotto controllo durante la pandemia, ha registrato quasi 50 infezioni.
L'allarme in Cina arriva mente il Paese è impegnato a inviare risorse e aiuti a Honk Kong, dove la sanità sta contenendo a fatica le decine di migliaia di casi giornalieri. La Cina continentale e Hong Kong sono gli ultimi a tenere attivo ancora il regime Covid Zero, mentre luoghi come Singapore e l'Australia sono passati a considerare il virus come endemico.
BREAKING: China reports over 500 daily Covid infections, the most since the Wuhan outbreak in early 2020 https://t.co/uRfgxxOhgK pic.twitter.com/IPSFdIWIor
— Bloomberg (@business) March 7, 2022
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout